Dì addio ai passaggi manuali, e dai il benvenuto all’automazione. Tutto il processo commerciale e di vendita, interno ed esterno all'azienda, è gestito in sincronia.
Scopri il processoCon Quote-to-Cash, noto anche come QTC o Q2C, si intende l'intero ciclo di vendita: dalla raccolta del contatto durante la pre-vendita e il marketing, fino all'incasso e spedizione dell'ordine nel post-vendita. Un sistema QTC è dunque in grado di gestire tutti gli aspetti che riguardano il processo commerciale. La peculiarità di queste applicazioni è la possibilità di svolgere tutte queste operazioni attraverso un unico strumento integrato.
STEP 1
MARKETING, QUESTIONNAIRE
Gestione clienti, contatti, lead, prospect e documenti. Integrazione con sito istituzionale, landing page, strumenti di email marketing e analytics.Tutti i dati provenienti dal CRM, dal Marketing e dalle vendite sono raccolti in un unico punto e interrogabili in qualsiasi momento grazie alla BI integrata.
STEP 2
INTEREST, CONSIDERATION
Gestisci le interazioni con lead, prospect e clienti tramite i TOUCHPOINT. Presenta al meglio i tuoi prodotti: con PDM e DAM gestisci in maniera unificata i dati di prodotto, il materiale multimediale (PDF, immagini, video), guide all'acquisto, schede comparative per la forza vendita e schede prodotto, il tutto filtrato in base ai ruoli degli utenti e per mercato di appartenenza. Showk® gestisce qualsiasi informazione legata al prodotto, articoli sostitutivi, affini, legati o alternativi, per ogni lingua necessaria.
STEP 3
INTENT, PROMO, PRICING
Controlla lo stato delle trattative e le varie versioni delle offerte, crea quotazioni velocemente e senza errori, converti offerte in ordini o contratti. Autorizza e valida offerte e ordini, interroga lo storico, riproponi e clona i documenti. Gestisci promozioni e canvass per personalizzare l'offerta e massimizzare i risultati.
STEP 4
EVALUATION, PURCHASE
Controlla la validità delle informazioni raccolte durante il processo d'ordine e crea un sistema di controllo, autorizzazione ed evasione automatico e integrato degli ordini tramite il BPMN. Genera documenti pronti per la produzione.
Analizza e filtra i dati per ruolo e utente, organizza le dashboard per divisioni, mercati e lingua con la BI integrata. Prendi decisioni informate e prevedi l'andamento delle vendite. Fornisci ai tuoi utenti i KPI di cui hanno bisogno.
STEP 5
SUPPORT, ANALYSIS, LOGISTICS, PRODUCTION
Gestisci tutte le interazioni fino al post vendita, come il controllo qualità in produzione, il ticketing, l'assistenza e la logistica. Consulta lo scadenziario, gli arrivi della merce, lo stato degli ordini, bolle e fatture e le copie conformità.